chi siamo

La nostra mission

Siamo impegnati ogni giorno in prima linea per migliorare la qualità della vita dei cani e per sviluppare una relazione armoniosa e soddisfacente tra i cani e i loro proprietari.

Nel corso degli anni, ci siamo specializzati nel trattamento di cani con problemi comportamentali di diversa natura, e abbiamo sempre cercato di intervenire per migliorare la loro qualità della vita.

Abbiamo sviluppato anche lezioni collettive di consolidamento accessibili a tutti, anche dal punto di vista economico, per garantire che ogni proprietario e il proprio cane possano beneficiare di una formazione di alta qualità senza dover affrontare costi eccessivi.

La nostra missione è quella di fornire un ambiente educativo e stimolante per i cani e i loro proprietari, aiutandoli a sviluppare le loro capacità e ad apprezzare la bellezza della relazione umano-canina. Siamo orgogliosi di lavorare ogni giorno per promuovere il benessere e la felicità dei cani e dei loro proprietari, e di fare la differenza nella vita di questi meravigliosi animali.

Scopri la visione unica di Leonardo Caputo sui cani

Di aforismi sui cani ne sono stati scritti moltissimi, alcuni molto significativi ideati da persone estremamente autorevoli... Con somma umiltà vi posso dire che questi animali sono il "motivo" di qualsiasi mio slancio. Sono il mio lavoro, la mia famiglia, compagni di avventura e di chete serate casalinghe. Chi vuole comprendere questi magnifici esseri, forse comprenderà anche me. “Se non hai un cane - almeno uno - non c'è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita.”

Il nostro team

Il lavoro di squadra nel settore cinofilo è fondamentale, poiché l’educazione, l’addestramento e la didattica richiedono diverse figure professionali per garantire la massima qualità del lavoro. Nel corso degli anni, presso la scuola cinofila A-Team, si sono formati dei tutor che hanno scelto di rimanere a far parte della famiglia e di operare nei nostri centri. Nonostante le loro differenze in termini di specializzazioni e di mentalità, siamo in grado di collaborare con grande naturalezza, poiché condividiamo il concetto di squadra.

“Senza i miei collaboratori, non potrei fare nulla. Non sarei in grado nemmeno di organizzare una giornata al campo, poiché ho una scarsa capacità organizzativa e una concezione del tempo pressoché inesistente. Personalmente, desidero solo lavorare con i cani. La mia professionalità consiste nel riuscire ad immergermi completamente nel mio lavoro di istruttore o di rieducatore. Non desidero altre distrazioni. Se non ci fossero i miei colleghi a tenere il ritmo, sarei perso. Silvia, Elena, Gisella e Camillo sono l’essenza della squadra: ottimi istruttori cinofili e preziosi tutor per i nostri corsisti. La mia gratitudine verso di loro è infinita”. – Leonardo.

Nelle foto il nostro Team al completo.

Leonardo Caputo

Silvia Fomasi

Gisella Fornara

Elena Tartufoli

Camillo Caccia