Camillo Caccia

E’ nato nel piccolo paese di Corrido, in provincia di Como, dove ha trascorso gran parte della sua vita. Si è occupato fin da bambino, dopo la scuola e durante le vacanze, dell’azienda agricola della famiglia, tanto da crescere con una particolare manualità verso gli animali in generale.

I  “cani” nella sua realtà rurale sono quelli da gregge e da caccia, con un rapporto esclusivamente mutualistico: lavorano in cambio degli avanzi del cibo della famiglia o dei residui della stalla. Circa vent’anni fa Camillo abbandona la vita rurale, si trasferisce a Rho e adotta il suo primo cane. Forse proprio per quel retaggio dettato dalle esperienze vissute nell’infanzia intuisce che il cane è nato per “fare” e segue un corso per unità cinofile di salvataggio nautico.

Questa attività serve da trampolino di lancio per interessarsi sempre più alla cinofilia, ottiene presso il Centro Cinofilo A-Team il diploma da educatore e lavora nel nostro Centro con grande consapevolezza ed entusiasmo, continuando i corsi per diventare istruttore.

Nel nostro Centro Cinofilo si occupa di puppy class, educazione di base e educazione avanzata.  

GLI ALTRI ISTRUTTORI

Leonardo Caputo

Silvia Fomasi

Gisella Fornara

Elena Tartufoli