Elena Tartufoli

E’ nata a Milano, ha vissuto la sua infanzia a Porlezza, per poi tornare a vivere in città. La sua famiglia ha sempre avuto cani: c’è sempre stato almeno un pastore tedesco e uno o più meticci recuperati da situazioni di disagio.

A sedici anni ha il suo primo cane, un pastore tedesco regalatole dal padre con il quale inizia un percorso affiancando le unità cinofile della Guardia di Finanza. Segue i corsi di addestramento con grande dedizione ma dopo circa un anno è costretta ad interromperli: è troppo piccola in una realtà fatta di grandi. Appena ne ha la possibilità da adulta, adotta un altro cane e si riavvicina alla sua trascurata passione.

Consegue presso il Centro Cinofilo A-Team il diploma da educatore e sta seguendo il percorso per diventare istruttore. Da due anni frequenta il nostro Centro, osservando, studiando e lavorando su un’importante quantità di cani.

Riuscire ad occuparsi del benessere del cane, comprendendolo non solo per la sua memoria razza ma anche per i criteri di unicità caratteriali che rendono ogni cane a sé, è fonte di appagamento e di gratificazione.

GLI ALTRI ISTRUTTORI

Leonardo Caputo

Silvia Fomasi

Gisella Fornara

Camillo Caccia